Melania -10 kg con Melarossa: “Ogni giorno sembra di mangiare al ristorante!”

Melania conosce Melarossa dopo aver visto il post di una conoscente, si è incuriosita e ha provato. Iscrivendosi al Gruppo Facebook l’ha colpita il grande entusiasmo di tante persone che hanno raggiunto traguardi importanti. 

Quando ha deciso di perdere qualche chilo, non ha avuto dubbi su quale dieta seguire. L’applicazione è diventata per lei un punto di riferimento, sia per le ricette che per la possibilità di seguire un’alimentazione sana e varia. 

Da settembre, anche con l’aiuto di una challenge Melarossa a cui ha partecipato, si sente ancora più motivata. Grazie al gruppo e al supporto di altre donne che come lei si sono messe in discussione, ha capito il suo vero obiettivo. 

Oggi Melania va spedita, ormai mangiare sano non è più un compito da seguire, ma una vera e propria scelta di vita!

“Melarossa offre programmi alimentari che è impossibile non seguire, ti danno tutto e stai bene!”

L’applicazione, alleata costante

La dieta del panino, per la sua vita fatta di impegni e poco tempo libero, è la soluzione ottimale. Con una bimba piccola da seguire, la possibilità di mangiare in maniera equilibrata senza perdere troppo tempo ai fornelli, è una necessità basilare. 

Poi grazie all’app Melarossa, riesce ad affrontare tutto il percorso sentendosi sempre stimolata e seguita. La stagionalità delle ricette, unita alla grande varietà dei panini, rende tutto leggero e divertente. 

Anche la sezione fitness dell’app, all’inizio del percorso, l’ha aiutata. Ha iniziato seguendo le sfide che proponeva Melarossa, per poi via via diventare sempre più autonoma anche nello sport. Adesso le piace andare a camminare o correre e sente quanto beneficio questo comporta, unito alla sua alimentazione.

Sprint a non mollare

Ha voglia di continuare senza che questo sia un obbligo o una forzatura. Prima di Melarossa pensava ai carboidrati come un alimento da eliminare in una dieta. Oggi si gode il suo bel panino a pranzo e la sera accompagna sempre i suoi piatti con un bel pezzo di pane, senza paura. 

Si sente serena, gratificata. Melarossa per lei ha rappresentato non solo un grande cambiamento di vedute, un insegnamento costante, ma soprattutto un riprendere contatto con le sue passioni. 

Mangia tanto, mangia bene e si guarda allo specchio nuovamente fiera. Non patisce la fame e vede i risultati sempre più evidenti, questo diventa un incentivo sempre più efficace.

Stupore e soddisfazione

Melania riesce a stare al passo con gli obiettivi che si è posta. A casa anche il marito segue l’alimentazione mediterranea su cui si basa Melarossa e, con quantità e abbinamenti diversi sulla base di quello che va bene a lui, si gode anche lui le ricette che suggerisce la dieta. 

Quello che colpisce infatti, sono i grandi sapori proposti dai menù sempre vari dell’app. I suoi amici e conoscenti chiedono curiosi “come hai fatto?” E lei risponde “mangiando tanto!”

E’ l’esempio palese che per stare bene, non serve togliere o demonizzare qualche alimento. Melarossa insegna che mangiare deve rappresentare un momento di gioia, condivisione e gusto.

“Non la lascio più perché mangiare così vario e gustoso mi aiuta anche a non mollare mai!”

Senza sacrifice verso la meta

Non si è mai sentita sacrificata in questo percorso che va avanti da qualche anno. Ha ritrovato la passione per la corsa, ha capito che può essere tenace, senza sentirsi affaticata dalle sfide. Oggi si sente piena di energia, i jeans iniziano a starle larghi e sorride allo specchio orgogliosa. 

È felice di sapere che si può mangiare senza limitare il gusto, potendo anche perdere peso e star meglio con il proprio corpo. Melarossa rappresenta una prova superata, quella con se stessa. 

Ha imparato a volersi bene e a ritrovare energie e vitalità, senza sentirsi stressata o in ansia. Il gruppo Facebook è stato un valido supporto verso il traguardo. Contentissima e motivata, va avanti verso nuovi obiettivi e adesso conosce bene la strada. 

“Tutte queste nuove ricette mi piacciono troppo, mi sembra di stare ogni giorno al ristorante!”